Libro - I Ragazzi del Columbus

Vai ai contenuti

Libro

NOVITA'NEWS

Il Nuovo Libro di Andrea Castagnini

A EST DEL NULLA

A Est del Nulla
Trama di  "A Est del Nulla"
Pubblicato da EDIZIONI MINERVA
Bologna. La vita monotona e infelice del poco più che trentenne Felice è sconvolta, una mattina, da un corpulento essere dagli inquietanti occhi rossi che gli piomba letteralmente in casa.
Dopo averlo terrorizzato per bene, con modi gentili e squisitamente formali si presenta: il suo nome è Concupiscenza, per tutti “Enza”, angelo al servizio del dio Eros, mandato sulla terra per aiutare il protagonista a guarire dall’inesauribile mal d’amore.
Incredulo e alquanto scettico sul presunto mal d’amore, Felice è convinto di avere le traveggole, così, per sbarazzarsi di Concupiscenza, decide di andare in analisi dal dottor Alcofibras.
Enza, tuttavia, non è pronto a mollare: è la sua ultima occasione per riscattarsi agli occhi di Eros e riprendere il suo posto in Paradiso. Per cui, essendo visibile solo a Felice, al fine di convincere l’analista della sua esistenza gli mette a soqquadro lo studio durante l’ultima seduta.
Convincere Alcofibras persuade Felice di non essere pazzo, così inizia a dare ascolto all’angelo e si fa trascinare alla ricerca della donna misteriosa che, secondo l’infallibile logaritmo informatico del Paradiso, pare sia la causa del suo mal d’amore.
Da quel momento, il goloso e irruento Enza, lo coinvolgerà in rocambolesche ed esilaranti avventure che condurranno Felice alla ricerca del suo vero e unico amore perduto: Maria, la donna con cui aveva convissuto prima che lei lo lasciasse a causa di una sua scappatella.
Felice ed Enza, seguendo le tracce della donna, giungono a Karpathos, stupenda isola greca, dove finalmente Felice avrà il coraggio di chiederle perdono, senza aspettarsi niente visto che Maria ha un altro uomo, Stavros, l’unico ostacolo alla guarigione di Felice e alla riabilitazione di Enza agli occhi del Paradiso.

A EST DEL NULLA
puoi trovarlo o prenotarlo in tutte le librerie
oppure puoi comodamente ordinarlo da casa
I RAGAZZI DEL COLUMBUS
Libro di Andrea Castagnini
romanzo i ragazzi del columbus
TRAMA

Storia di quattro ragazzi dai capelli lunghi e una ragazza dagli occhi grandi
Marco Ardizzoni, soprannominato Lungo, giovane ventenne bolognese, studente universitario in Economia e Commercio, vive pienamente un'esistenza spensierata nei primi anni Ottanta con altri tre amici: il Biccio, il Rosso e Zanna.
Il romanzo descrive le loro peripezie del 1983, nelle discoteche di quel periodo, tra droghe leggere, ragazze, viaggi avventurosi e musica Afro, e racconta della loro solida amicizia e di un grande amore folle. Un amore che si insegue, si perde e si ritrova lungo tutto il romanzo. Un amore tormentato, sospeso tra incontri e scontri, che porterà i protagonisti a cercarsi di continuo negli anni, divisi non solo dal tempo ma anche dalla distanza, sospesi tra due città, Bologna e Padova.
Puoi acqustarlo cliccando sul pulsante
(Ti si aprirà la relativa pagina di Amazon)
sia in versione cartacea che in versione Kindle
Clicca sul pulsante per scaricare gratuitamente
il lettore Kindle per PC, MAC, iPhone o iPad e Android
Il racconto a puntate
CAPPELLO BIANCO
di Andrea Castagnini
qui puoi scricarlo gratis in versione PDF
I RAGAZZI DEL COLUMBUS®
Marchio Registrato da
Andrea Castagnini
Website by Riccardo"ROS"Rossi
Torna ai contenuti